Berryflip e il Digitale per la mobilità
Berryflip, è stata selezionata per il percorso finale della challenge "Digitale per la mobilità" lanciata in collaborazione con Ferrovie dello Stato.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, una delle più grandi realtà industriali del Paese, che realizza e gestisce opere e servizi nel trasporto ferroviario invita startup e innovatori a rispondere alla sfida presentando soluzioni innovative finalizzate a migliorare ed innovare il monitoraggio dei flussi di mobilità dei passeggeri, consentendo la rilevazione di aree critiche/colli di bottiglia a seconda della fascia oraria, allo scopo di incrociare in modo efficiente domanda ed offerta di trasporto, ottimizzando le risorse, aumentando il grado di soddisfazione del cliente e facilitando partnership commerciali/istituzionali.
La sfida è rivolta a: Startup Innovative registrate all'apposita sezione del Registro delle imprese; Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.
I sei finalisti, scelti da un Advisory Board accederanno al percorso di mentorship con esperti del settore e con i mentor di Ferrovie dello Stato.
Al termine del percorso di mentorship, il vincitore si aggiudicherà il premio messo a disposizione da Lazio Innova.